Pareti Divisorie

Le pareti di divisione interna in gesso rivestito permettono di ottenere comfort abitativi di livello superiore a qualsiasi altra divisoria tradizionale, consentendo al progettista e al committente la realizzazione di forme anche non usuali rispetto allo standard.

L’esecuzione vera e propria avviene mediante l’applicazione di strutture metalliche zincate di adeguata sezione, per altezza e dimensione, fissate a pavimento ed a soffitto con appositi tasselli ad espansione, l’utilizzo di guarnizioni isolanti consente di evitare la trasmissione acustica fra gli ambienti. L’orditura portante si compone di due soli profili, uno ad U, denominato guida applicato perimetralmente ed uno a C, chiamato montante inserito perpendicolarmente nel primo e posto ad interasse massima di cm 60.

In seguito alla creazione della struttura si procede all’inserimento nell’intercapedine dei vari impianti idro-elettrici, materiali isolanti e per ultima l’applicazione delle lastre di rivestimento, in numero e tipologia in base alle richieste progettuali.

Infine si procede alla stuccatura dei giunti e delle teste delle viti con adeguati prodotti in modo da consegnare l’opera pronta a ricevere la tinteggiatura desiderata. Le pareti divisorie possiedono qualità specifiche elevate racchiuse in piccoli spazi, con riduzione sensibile di carichi sulle solette, allo stesso tempo ottenendo isolamenti termo-acustici e protettivi all’acqua/umidità e al fuoco, conformi alle normative vigenti, con particolare resistenza e stabilità a fenomeni sismici. Anche le altezze raggiungibili (oltre i 10 mt.) non sono un problema, la staticità e la robustezza vengono calcolate e non lasciate al caso.